La Pro Vercelli dice “SI” al progetto “PLASTIC FREE”!

 

Anche la F.C. Pro Vercelli 1892 si schiera a favore delle politiche per il rispetto ambientale e prende una posizione netta nella lotta contro l’utilizzo eccessivo della plastica.

Come sancito dall’Unione Europea, dal 2021 sarà vietato il consumo di oggetti in plastica monouso e, in questa direzione, la società ha deciso di sostenere l’iniziativa “Plastic Free”.

Durante la festa del Settore Giovanile, infatti, i circa 400 tesserati della società, dai bambini dell’Academy alla prima squadra di mister Alberto Gilardino – passando per gli atleti del settore giovanile –, hanno ricevuto circa 400 borracce personalizzate per sostituire le bottigliette di plastica nel corso degli allenamenti e per fare in modo che il calcio possa diventare un mezzo per veicolare questo fondamentale messaggio per la nostra salute e per quella dell’ambiente.

Un’importante iniziativa, volta ad educare i ragazzi al rispetto ambientale fin dalla giovane età: dunque, la Pro Vercelli dice “SI” al progetto “PLASTIC FREE”!