MISTER ANTONIO PIGINO APPLAUDE LO SPIRITO DEL SUO GRUPPO: “QUESTI RAGAZZI HANNO UNA GRAN VOGLIA”

 INB4635

 

 

<<Ho trovato davvero un bel gruppo, formato da ragazzi disponibili al lavoro>>. A poco più di dieci giorni dall’inizio della preparazione, il mister della Primavera della PRO VERCELLI Antonio PIGINO non ha dubbi: le condizioni per fare bene ci sono tutte. <<Tra l’altro colgo l’occasione per ringraziare la società – aggiunge il tecnico -, la quale ci mette a disposizione strutture adeguate, il convitto, il ristorante e tutta una serie di agevolazioni per farci lavorare al meglio>>.

Amalgama. <<Il gruppo che ho a disposizione è formato ragazzi che provengono da Allievi Nazionali, dalla Berretti e dai settori giovanili di altri club – spiega l’allenatore vercellese -, per assemblare bene la squadra ci vorrà ancora un po’ di tempo ma sono fiducioso>>.

Opportunità. <<I ragazzi che si allenano con la Prima Squadra hanno la grossa chance di poter imparare da professionisti seri, da un grande mister come SCAZZOLA e dal suo staff – continua -. E’ un’esperienza che aiuta a crescere e maturare se ben sfruttata>>.

Varese. <<Il successo per 3-2 ottenuto ieri è un buon punto di partenza ma c’è ancora molto da migliorare – ammette il mister senza falsa modestia -. Mi è piaciuta molto la determinazione mostrata dai ragazzi nel voler ottenere il risultato a tutti i costi, nonostante fosse un match amichevole>>.

Obiettivi. <<La Primavera è un trampolino verso il mondo del calcio professionistico – conclude mister Pigino -. Voglio formare dei ragazzi che siano pronti ad affrontare campionati importanti, indossando la maglia della Pro Vercelli possibilmente>>.

 

(Nella foto di Ivan Benedetto, mister Pigino osserva i Leoncini in azione)