“UN GIORNO PER LA NOSTRA CITTA”: I CALCIATORI GUIDE TURISTICHE PER GLI STUDENTI

 

Ultimo appuntamento dell’anno con il progetto della Lega B “Un giorno per la nostra città”.

Protagonisti 7 giocatori della prima squadra: Daniele Altobelli, Andrea La Mantia, Gianmario Comi, Mattia Bani, Ivan Provedel, Ernesto Starita e Filippo Berra.

Giovedì 20 aprile – con il coinvolgimento del Comune di Vercelli, di alcune scuole cittadine (circa 100 studenti di 5^ elementare e prima media), dell’azienda agricola Cascine Bellaria (partner dell’evento ed eccellenza del territorio) e Lega B (presente Riccardo Moroni) – la comitiva si è data appuntamento in centro città per una “caccia al tesoro” delle bellezze artistico/architettoniche.

I calciatori hanno fatto da guide turistiche per i ragazzi conducendoli in un tour che ha toccato piazza Cavour, l’area dell’ex ospedale, l’Arca e l’abbazia di Sant’Andrea.

Presenti gli Assessori comunali Daniela Mortara e Andrea Raineri, la Professoressa Laura Musazzo del Provveditorato, Michele Secondo di Cascine Bellaria, gli uffici stampa e marketing della società e il D.G. Stefano Bordone.

Testi scritti e curati dal giornalista Enrico De Maria.

Leggi qui le info sul comunicato della Lega B: http://www.legab.it/fileadmin/user_upload/pdf/Comunicati_Stampa_2016/CS81-ungiornoperlanostracitta-Eccellenze.pdf

Nella foto di Ivan Benedetto un momento dell’evento