La Bianca Casacca sarà una delle società professionistiche presente con una propria rappresentanza per disputare la prima edizione del Campionato LND di Calcio da Tavolo e Subbuteo Tradizionale, manifestazione aperta anche le società “pro” e organizzata dalla Commissione “Calcio Virtuale” della FIGC - Lega Nazionale Dilettanti (LND) in collaborazione con la Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo (FISCT), nell’ottica della promozione e della riscoperta di queste discipline.
A difendere i colori della Bianca Casacca saranno due sportivi d’eccezione, entrambi membri delle Fiamme Azzurre di Roma.
Luca Colangelo sarà il player nel torneo di Calcio da Tavolo, disciplina della quale è da sei anni consecutivi il campione italiano.
Il nostro abbonato Pierluigi Bianco, invece, rappresenterà la Pro Vercelli nella disciplina del Subbuteo Tradizionale.
Luca e Pierluigi disputeranno i propri match il 4 maggio 2025 a Reggio Emilia, nel weekend dedicato alle squadre rappresentanti i club del centro-nord Italia.
Le migliori quattro squadre del raggruppamento centro-nord affronteranno poi nella fase finale le migliori qualificate della fase centro-sud (che avrà luogo il 17 e 18 Maggio a Napoli), nell’ambito della LND Games Week 2025 con formula Final Eight, il 21 e 22 Giugno a Genova.
Oltre a Luca e Pierluigi, si ringraziano anche i soci del Subbuteo Club “Silvio Piola”, Alberto Marazzato e Marco Palamà, per l’organizzazione e per l’impegno profuso nella realizzazione di questo progetto.
Forza Luca e Pierluigi!