PRO VERCELLI: GRAZIE ALLA COLLABORAZIONE CON WEARENA, IL CALCIO REALE ABBRACCIA IL VIRTUALE DIVENENDO UN'OPPORTUNITA' PER TUTTO IL TERRITORIO VERCELLESE!

In un mondo sempre più digitalizzato come quello in cui viviamo, la parola d'ordine è "rimanere al passo con i tempi!" e saper intercettare in anticipo i trend che caratterizzeranno il modo di dialogare con le nuove generazioni. E da sempre in questa capacità di interpretare, anticipare e fare propri i grandi cambiamenti, la Pro Vercelli, è maestra.

Quello del calcio virtuale e degli E-sports è divenuto ormai argomento di grande dibattito e attualità e la Pro Vercelli, grazie alla collaborazione con la WeArena Entertainment S.p.A. - il primo e più grande network di parchi di intrattenimento digitale d'Europa avente una sezione dedicata alla gestione di team E-sportivi per Club e leghe sportive e fresca di rinnovo per l'organizzazione di BeSports 2021-2022 - è passata dalle parole ai fatti, realizzando un grande progetto strutturato e organizzato nei minimi dettagli.

Un progetto strutturato e organizzato con in calendario tutta una serie di appuntamenti che hanno visto protagonisti ragazzi e ragazze del territorio appassionati di videogiochi e di sport, che sono stati sensibilizzati e avvicinati al mondo e ai valori della "Pro" attraverso l'espediente degli E-Sports per un percorso formativo che combina in sè programmi di allenamento alla consolle, come anche attività sportive destinate al rettangolo verde.

La Pro Vercelli, dunque, è stata a tutti gli effetti il primo club di calcio professionistico a possedere una vera e propria Cantera in ottica Esport!