Questa partita è stata estremamente utile per costruire fiducia attorno al lavoro che stiamo portando avanti, soprattutto in relazione al nuovo modulo su cui stiamo insistendo e che, se interpretato bene, può darci ottimi risultati.

Ancora una volta, la squadra ha dimostrato di essere unita, compatta e di saper affrontare la gara con il giusto spirito, proprio come nelle amichevoli precedenti. Oggi, però, si è visto anche qualcosa in più: abbiamo iniziato a capire meglio i meccanismi, la direzione verso cui vogliamo andare, e soprattutto il nostro obiettivo di giocare un calcio propositivo, in cui siamo noi a voler dominare le partite.

È vero, siamo ancora nel pieno della preparazione estiva e i test di luglio vanno letti nella giusta prospettiva, ma segnare cinque gol contro un avversario di valore come la Juventus Next Gen ci dà morale e ci spinge a continuare a lavorare con convinzione.

Domani ci attende subito un’altra sfida, ancora più impegnativa, contro un avversario di spessore. Dovremo affrontarla con la stessa determinazione mostrata oggi, vendendo cara la pelle e proseguendo nel nostro percorso di crescita.