Sono contento per la partita perché l’abbiamo preparata e affrontata benissimo,  con grande impegno, grande dedizione e grande coraggio e i ragazzi si sono comportati davvero bene. 

Considerando che affrontavamo una corazzata costruita per vincere il campionato, sinceramente la differenza in campo non si è vista. Abbiamo fatto un’ottima prestazione, purtroppo abbiamo preso un goal all’81º che ci ha un po’ lasciato l’amaro in bocca e una grande delusione.

Questo fa parte del calcio, però prendiamo questo aspetto e questo spunto per poter lavorare per i ragazzi soprattutto perché di questa esperienza dobbiamo prendere la parte negativa e dobbiamo trasformarla in positivo, facendo si che questa esperienza sia un’opportunità per poter imparare e crescere. 

La sconfitta non può farci perdere il focus, non può togliere la concentrazione dalla partita e non può far sì che noi sprechiamo energie con cose che non sono nel nostro controllo e poi essere consapevoli e coscienti che quello che importa non è quello che accade ma è quello che facciamo e come reagiamo a ciò che accade. 

Quindi il mio intento è dare agli atleti questo input e queste direzioni, queste strategie anche a livello mentale per poter crescere sempre di più e affrontare le prossime sfide.